VIVA La sostenibilità nella vitivinicoltura in Italia - Facebook ISSUE
in questo numero:
  • Workshop SOStain: la via siciliana per la sostenibilità del vino, 2 dicembre 2016
  • IV Corso di Formazione VIVA
Focus On
“Che me ne faccio della sostenibilità?”
È la domanda più comune che sentiamo da chi svolge attività in agricoltura e dai miei studenti, soprattutto quelli figli di agricoltori. Un imprenditore investe in sostenibilità per essere più competitivo sul mercato, in primis, ma non solo. L’articolo di Chiara pubblicato di recente sul giornale Vigne & Vini è al riguardo liberatorio: la sostenibilità permette di ridurre rischi imprenditoriali e produce opportunità tra cui, non per ultimo, la formazione all’innovazione.

Workshop SOStain: la via siciliana per la sostenibilità del vino, 2 dicembre 2016

VIVA vi invita a partecipare al workshop “SOStain: la via siciliana per la sostenibilità del vino” che si terrà il 2 dicembre presso la TENUTA SALLIER DELLA TOUR a Camporeale (Palermo).
Durante il workshop sarà presentata il legame tra il progetto SOStain e il progetto VIVA La Viticoltura Sostenibile.
SOStain si rivolge a aziende vitivinicole del sistema siciliano, è un programma di sostenibilità aziendale a carattere volontario e proattivo volto ad incrementare il livello di sostenibilità delle aziende che vi partecipano...

IV Corso di Formazione VIVA

Le iscrizioni al IV Corso di Formazione Professionale Operatori di Sostenibilità in Viticoltura ed Enologia del programma VIVA stanno per essere chiuse, invitiamo pertanto tutti gli interessati a fare domanda il prima possibile.
Sono ancora disponibili pochissimi posti per partecipare al IV Corso di Formazione Professionale Operatori di Sostenibilità in Viticoltura ed Enologia del programma VIVA che si terrà dal 28 novembre al 1 dicembre 2016 presso la TENUTA SALLIER DE LA TOUR dell’azienda TASCA CONTI D’ALMERITA (Camporeale, PA).

Chi Siamo
Redazione
  • Gloria Luzzani
Resp. Web
  • Ariel Serrano
Resp. Scientifico
  • Ettore Capri
Autori
  • Ettore Capri
  • Gloria Luzzani
  • Chiara Corbo
Powered by