News

Matching 2.0 presenta il progetto VIVA

Pubblicata da Opera (3/14) il 09/01/2014

 

Matching 2.0 è l’evento, giunto alla 9° edizione e promosso da Compagnia delle Opere, che offre l’occasione per favorire la conoscenza e lo sviluppo nelle imprese.
La manifestazione si è svolta a Milano dal 25 al 27 novembre 2013, alla Fieramilano (Rho).
Maching 2.0 permette di aprire un dialogo su svariati temi di interesse per le aziende, con l’obiettivo di incentivarne lo sviluppo, di favorire la conoscenza di nuove prospettive teoriche e metodologiche e di promuovere i recenti risultati di ricerca anche nel campo della sostenibilità.
Il 27 Novembre, nella sala Caravaggio, la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore ha realizzato il workshop Aziende e Università: sinergie per l'innovazione nel settore agroalimentare. Ricerca, Servizi e Formazione, ecco le proposte.
Tra i progetti dell’Università Cattolica è stato selezionato anche il progetto VIVA, presentata l’etichetta e gli indicatori Aria, Acqua, Territorio e Vigneto quali  metodologie moderne e avanzate.
Le aziende e gli operatori che hanno partecipato all’evento hanno manifestato interesse ai prodotti tecnologici sviluppati frutto degli impegni dei centri di ricerca, degli spin off universitari e degli istituti della cattolica.
L’intervento, dal titolo “Filiera viti-vinicola: innovazione e sostenibilità come opportunità di crescita”, è disponibile sul link UCSC_Matching_2013.pdf






Elisa Novelli, PhD

Centro di Ricerca Opera

 

Realizzazione Software: Informatica Ambientale srl - Gestione Grafica: Ovis Nigra