News

Corso di formazione per Operatori di Sostenibilità in Vitivinicoltura, in atto la selezione dei candidati

Pubblicata da Opera il 27/04/2017

 

Il prossimo

Corso di formazione per Operatori di Sostenibilità in Vitivinicoltura

è in programmazione la settimana dal 15 al 18 maggio 2017

presso l'Azienda agricola Pusterla Loc. Pusterla - 29010 Vigolo Marchese (PC)

Finalità del corso:

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le informazioni-base per valutare le prestazioni di sostenibilità nella filiera vitivinicola attraverso il programma istituzionale VIVA – La sostenibilità della Vitivinicoltura in Italia. La struttura del corso è modulare e includerà lezioni teoriche e workshop al fine di illustrare, dal punto di vista pratico, l'applicazione degli indicatori di sostenibilità ACQUA, ARIA, VIGNETO e TERRITORIO a prodotti e organizzazioni vitivinicole, operazioni necessarie al fine di ottenere la valutazione e dunque l'Etichetta VIVA.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a consulenti, personale aziendale e collaboratori afferenti agli enti di verifica che intendono conoscere le modalità di applicazione degli indicatori VIVA e la loro contestualizzazione all’interno del progetto stesso.

Ulteriori informazioni

La partecipazione al corso è gratuita, previo superamento della procedura di selezione che avverrà a cura del centro di ricerca OPERA dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e del Ministero dell’Ambiente. Per maggiori informazioni riguardo al corso e al suo programma scrivere a gloria.luzzani@unicatt.it (oggetto “Info Corso VIVA").

SEGUICI SU FACEBOOK e TWITTER 

 

Realizzazione Software: Informatica Ambientale srl - Gestione Grafica: Ovis Nigra