
Il prossimo
Corso di formazione per Operatori di Sostenibilità in Vitivinicoltura
è in programmazione la settimana dal 15 al 18 maggio 2017
presso l'Azienda agricola Pusterla Loc. Pusterla - 29010 Vigolo Marchese (PC)
Finalità del corso:
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le informazioni-base per valutare le prestazioni di sostenibilità nella filiera vitivinicola attraverso il programma istituzionale VIVA – La sostenibilità della Vitivinicoltura in Italia. La struttura del corso è modulare e includerà lezioni teoriche e workshop al fine di illustrare, dal punto di vista pratico, l'applicazione degli indicatori di sostenibilità ACQUA, ARIA, VIGNETO e TERRITORIO a prodotti e organizzazioni vitivinicole, operazioni necessarie al fine di ottenere la valutazione e dunque l'Etichetta VIVA.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a consulenti, personale aziendale e collaboratori afferenti agli enti di verifica che intendono conoscere le modalità di applicazione degli indicatori VIVA e la loro contestualizzazione all’interno del progetto stesso.
Ulteriori informazioni
La partecipazione al corso è gratuita, previo superamento della procedura di selezione che avverrà a cura del centro di ricerca OPERA dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e del Ministero dell’Ambiente. Per maggiori informazioni riguardo al corso e al suo programma scrivere a gloria.luzzani@unicatt.it (oggetto “Info Corso VIVA").
SEGUICI SU FACEBOOK e TWITTER