News

Il programma nazionale per la sostenibilità nella vitivinicoltura italiana in mostra ad EXPO Milano 2015

Pubblicata da Opera il 04/05/2015

 

 

Il progetto del Ministero dell’Ambiente VIVA Sustainable Wine sarà presente a Expo Milano 2015, presso il Cardo Nord-Padiglione Vino a Taste of Italy (Primo Piano, Area evidenziata in rosso nella pianta allegata) con un’esposizione permanente durante tutta la durata della manifestazione, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Per sei mesi a Milano, infatti, i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie ed iniziative “per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri”.
Il programma e i vini certificati ed etichettati VIVA, avranno uno spazio dedicato che permetterà ai visitatori di conoscere l’iniziativa e le eccellenze di vini italiani protagonisti di un percorso di sostenibilità.
Una vetrina mondiale per i nostri vini che oltre ad essere sinonimo di qualità diventano ambasciatori nel mondo dello sviluppo sostenibile made in Italy.
I vini in mostra sono Asti Spumante-F.lli Gancia & Co.; Morabianca-Mastroberardino; San Giovanni della Sala-Marchesi Antinori; Ronco delle Mele Sauvignon-Venica&Venica; Cerequio-Michele Chiarlo; Poderi del Bello Ovile-Masi Agricola; Santa Cecilia-Planeta; Cabernet Sauvignon-Tasca D'Almerita; Redimore-Mastroberadino; MV Zero Verdevero-Castello Monte Vibiano Vecchio; Roggiano e Morellino di Scansano-Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano; Lambrusco-Cantine Riunite & CIV. Sarà possibile durante i sei mesi dell’esposizione aggiungere i nuovi vini che saranno certificati VIVA.


dott.ssa Fiamma Valentino
valentino.fiamma@minambiente.it
Ministero dell'Ambiente

 

 

 

Realizzazione Software: Informatica Ambientale srl - Gestione Grafica: Ovis Nigra